Quante volte anche tu ti sei sentito impotente di fronte a tremende ingiustizie? Quante volte hai sentito che vorresti fare qualcosa per salvare le vite di bambini, donne e uomini in fuga dalla guerra e dalla miseria abbandonati in mare?

Noi del duo WUM, insieme agli amici della band One of us is the killer e a Dario Mogavero, Peppe Barile e Maurizio Imparato abbiamo deciso di attivarci e sostenere il progetto di ResQ.

ResQ è un'associazione della società civile che ha iniziato una raccolta di fondi per acquistare e mettere in mare una nave attrezzata per compiere missioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo. Si tratta di un progetto complesso e dai costi elevati e per questo è iniziato un crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere a questo scopo 1 milione di euro.

Noi abbiamo deciso di sostenere questo progetto con forza e per questo abbiamo realizzato un brano musicale e un video per promuovere questa campagna. E non solo: abbiamo deciso di offrire 100 copie del nostro cd “Identité” in vendita e di destinare l'intero ricavato al progetto di ResQ.

Sono tempi difficili (e come lavoratori dello spettacolo siamo duramente colpiti) ed è facile rinchiudersi in rancorosi egoismi. Noi però pensiamo che l'unica via di uscita sia quella di sostenerci l'un l'altro, iniziando da chi è più in difficoltà o in pericolo. Non siamo interessati a entrare in nessuna polemica politica, la nostra idea è che le persone in pericolo vanno salvate così come stabilisce il diritto internazionale e la legge del mare.

Vi invitiamo a sostenere con forza questa iniziativa contribuendo direttamente sul sito di ResQ:

 

O acquistando il cd di “Identité” qui: