DANZE GYPSY (GITANE)

Sono dinamiche, allegre ed intense. Esistono molti stili a seconda della zona geografica: Rajasthan, Russia, Balcani, Turchia, Egitto, Spagna....
Le lezioni sono particolarmente divertenti, coinvolgenti ed indicate per le donne che amano mettersi in gioco e scoprire parti di sé inesplorate.
La Danza Gipsy concede alla danzatrice grandissima libertà di movimento. Durante le lezioni avrai modo di staccare la spina, fare il carico di buonumore, rilassare corpo e mente e dare una bella spinta alla tua creatività e consapevolezza corporea.
L’improvvisazione è un altro dei punti cardine della Danza Gypsy. Spesso i momenti coreografati sono alternati a momenti di improvvisazione di danzatrici soliste o di coppie e gruppetti.
Se vuoi respirare un po' di aria tzigana questo è il percorso giusto per te!

DANZA MEDIORIENTALE (DEL VENTRE)

Una danza dolce, tra le più antiche al mondo, adatta ad ogni fisico e ad ogni età. Il mio metodo prevede la ricerca e la riscoperta di simbolismi e delle proprie capacità, incita allo sviluppo della creatività attraverso i movimenti naturali e fluidi delle danze orientali, alla maggiore conoscenza di se stesse e presta particolare attenzione al benessere non solo corporeo ma anche interiore.

MOVIMENTO NATURALE DANZATO

Esperienza di ascolto di sé attraverso la ricerca del nostro movimento autentico, "naturale".

Il "movimento naturale danzato" mira a far riscoprire la ricchezza e la profondità del linguaggio del corpo e a percepirsi nella propria totalità. Vivendo l’esperienza del movimento libero che nasce come risposta agli stimoli esterni mira a favorire nelle persone un cambiamento nella percezione e dà la possibilità di far emergere la creatività che molte volte resta latente. Nella danza naturale ciascuno può esprimere e affermare la propria originalità, la propria essenza, la propria diversità sperimentando il piacere di comunicare aldilà delle parole.

In tale approccio si sviluppa la capacità di cogliere ogni input (da sé stessi e dall'esterno) e si impara ad esprimersi attraverso il movimento semplice ed essenziale, "naturale" appunto. Ne scaturisce una danza libera da vincoli e da schemi prestabiliti, una ricerca, una danza senza limiti in cui seguire delle linee guida ma in cui ognuno può esprimere ciò che è in base al proprio fisico, il proprio sentire e alla propria personalità.

Natura nel movimento e il contatto con l'ambiente esterno ci donano la possibilità di poter attivare una vasta gamma di movimenti attraverso la fantasia e rieducare il corpo e la mente a nuove possibilità.

 

Il movimento proposto dà la possibilità a chiunque di esprimersi seguendo la propria esperienza e sensibilità personale con gesti ogni volta unici e differenti che mettono in gioco tutto: corpo, mente, voce, ritmi.....

FLAMENCO ARABO

Il flamenco arabo è un’affascinante stile che unisce alle morbide movenze orientali la postura e la fierezza tipici del flamenco. Una danza passionale, coinvolgente, carica di emozioni come la musica che l'accompagna. Rafforza la tecnica, l’espressività, migliora la postura, la coordinazione dei movimenti  e consente di imparare elementi sia di danza orientale che di flamenco spagnolo.