Ciao, mi chiamo Massimo D'Avanzo. Nella vita ho fatto molte cose, perchè sono uno curioso e mi piace scoprire come si fanno le cose, mi piace aprire il coperchio e scoprire cosa c'è dentro. Ma la cosa che ho fatto di più e con cui mi sono guadagnato da vivere è stata la musica. La mia carriera musicale l'ho vissuta fra i due binari paralleli dell'attività di tecnico del suono e quella di musicista e a fare da collante è stata la passione per gli strumenti musicali, sia quelli tradizionali che quelli elettronici o virtuali.

A partire dagli studi nel Guitar Craft di Robert Fripp e dagli esordi coi Gatti Distratti, rock band partenopea della prima metà degli anni '90 ho avuto modo di “fare suono” con e per tanti artisti:  E' Zezi, Neri per caso, Darmadar, Riccardo Veno, 99 Posse, Daniele Sepe, Da Anaan, Alma Megretta, Gino Evangelista, Enzo Moscato, Crocevia, Solis String Quartet, Toni e Peppe Servillo, Noa, Gaetano Curreri, il musical "Scugnizzi", Zarrillo, Sal Da Vinci e tanti altri...

Negli anni ho messo insieme una notevole collezione di strumenti musicali appartenti a svariate tradizioni musicali che oggi metto a disposizione di chi viene a registrare nel mio studio e dei WUM, proponendomi come polistrumentista, producer della parte elettronica e autore di molti dei brani.

Se sei curioso di vedere i miei strumenti clicca qui:

Se invece sei interessato alle mie prestazioni sia come tecnico del suono in studio o dal vivo, sia come musicista puoi trovare informazioni qui:

  • Facebook