0

Benvenuto sulla mia pagina.

Mi chiamo Carmen e sono una performer ed insegnante di danza. Ho un passato di studentessa di archeologia orientale, una grande passione per la natura e i piccoli borghi e da anni mi impegno nello studio e la diffusione di danze, musica e culture del mondo. Ho incominciato dalla danza Orientale, classica e di folklore, studiandola con i migliori esponenti al mondo e da lì non mi sono più fermata: flamenco classico spagnolo, flamenco arabo, danze Gypsy, danze popolari del sud Italia, samba brasiliana, Bollywood dance....insomma ho girato gran parte del mondo a passo di danza! Ho poi scoperto anche il Teatro Danza e la Danza Movimento Terapia e ho seguito lezioni di Yoga e Tai Chi per aumentare la mia consapevolezza corporea.

Mancava ancora un altro tassello, la voce, e per questo ho seguito un intenso percorso di “energia vocale e canto contemporaneo”.

Tutte le esperienze vissute mi hanno portata a cercare la mia danza che fosse libera da vincoli, schemi prestabiliti e limiti, una continua ricerca.

Nel mio percorso artistico la musica dal vivo ha sempre avuto un ruolo fondamentale: oltre ad essere cantante e danzatrice nel progetto 'WUM' con Massimo D'Avanzo, sono stata la danzatrice gypsy dello spettacolo “Influenze Balcaniche” con gli "O Rom" e Daniele Sepe e la danzatrice flamenco fusion nel “Latin attraction project” con Max Puglia, Sasà Mendoza e Savio Arato. Ho partecipato come danzatrice anche a molti spettacoli di musica popolare del sud Italia e tradizionale del nord Africa.

Ho nel frattempo sempre insegnato in corsi regolari, seminari e laboratori i vari stili di danza che ho appreso: danza orientale classica, folklore arabo, danze gypsy (stile russo, turco ed egiziano), flamenco arabo, danza del ventre in fascia e “risveglio femminile”, la mia personale tecnica messa a punto per far emergere il proprio movimento più vero, unico e naturale, riscoprire la ricchezza e la profondità del linguaggio corporeo ed entrare in connessione con se stesse e le altre donne. Infine sono esperta di movimento e danza in progetti scolastici per bambini e ragazzi.

Puoi trovarmi qui: